MILANO – Riecco in pista i fenomeni del Padel Arturo Coello e Agustin Tapia pronti a conquistare anche il Premier Padel a Milano e a spodestare dal podio più alto del ranking mondiale gli altri due Fenomeni Galan e Lebron. Ci riusciranno? Stando ai numeri, molto probabilmente si: quattro successi su cinque tornei (e consecutivi) del circuito Premier Padel 2023 (Roma, Madrid, Mendoza e Parigi) e una superiorità schiacciante che raramente è stata in pericolo. Coello, numero 1 del ranking FIP, e Tapia, hanno un’ultima missione in questo incredibile anno: vincere anche in Lombardia, prendendosi lo scettro di Ale Galan e Juan Lebron, che lo scorso anno alzarono il trofeo nella ‘pista’ dell’Allianz Cloud.
Per Martin Di Nenno, sarà invece la prima volta all’Allianz Cloud, dopo il forfait del 2022. Di Nenno in coppia con Stupaczuk proveranno a dare l’assalto al trono di Galan e Lebron: “Quando sono al massimo sono difficili da affrontare, sono la coppia migliore del mondo. Noi, da parte nostra, proveremo a trovare le soluzioni e a vincere” – dice Di Nenno.
Nel 2023 due giocatori hanno appeso la pala al chiodo, si tratta di Pablo Lima e Juan Martin Diaz, e anche un’altra leggenda come Fernando Belasteguin ha superato i 40 anni: “Coello ha giocato con Bela, Agustin (Tapia, ndr) con Diaz, Stupa con Lima, io ho avuto il privilegio di affrontarli: è stato un privilegio aver condiviso il campo con questi giocatori leggendari. È grazie a loro che il padel si sta evolvendo sempre di più”.